Archivio Contemporaneo Exhibition trasforma lo storico padiglione del Mattatoio in un percorso esperienziale, coinvolgendo per la prima volta una selezione di artisti internazionali con suggestive opere transmediali che tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, di mixed e virtual reality, sfideranno la nostra percezione di realtà e multidimensionalità.
Un’esperienza museale immersiva con l’identità dinamica e pluridisciplinare di un festival: installazioni, attività didattiche, esperienze espositive e performance audio-visive che avvolgeranno lo spettatore in uno spazio coinvolgente e dinamico.
Archivio Contemporaneo è la manifestazione di una ricerca, è il simbolo del sentimento e del rapporto tra l’essere umano e il contemporaneo digitale.
Durante il mese di apertura sarà possibile prendere parte al public program di Archivio Contemporaneo, che si terrà in esclusiva all’interno degli spazi della mostra: workshop, talk, screening e live A\V rivolti a professionisti, studenti, appassionati e nuovi creativi.
⭢ ARC — A dataset of everything
di Lorem
⭢ Third Self
di Lorenza Liguori & Daniele Polacco
⭢ Affirmations' archive + Wealth and progress surround me daily
di Affirmations
⭢ LA POTION (EH)
di Sara Sadik
⭢ CD Masterizzato's archive
di CD Masterizzato
⭢ Metaspace Virtual Exhibition + House Dream
di Jackson Kaki
⭢ INTERSUBJECTIVITY
di God Scorpion
⭢ Biotope
di Nyu
⭢ INTERPASSIVE
di The Circumstances (Nic Paranoia e Giorgio Cassano)
⭢ Internet Camping
di STUDIOCROMATO
Mostra promossa da Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e Azienda Speciale Palaexpo,
ideata e prodotta da Visioni Parallele Creative Studio